Scroll to top

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/arezzofiere/public_html/wp-content/themes/norebro/parts/elements/panel.php on line 25

LA FIERA ANTIQUARIA DI AREZZO

La Fiera Antiquaria di Arezzo è la più antica d’Italia e rende la città che la ospita conosciuta in tutto il mondo.

Il suo anno di fondazione è il 1968, anno in cui, per volontà di Ivan Bruschi, grande collezionista, si tenne la prima edizione. Da allora l’appuntamento con l’antiquariato si rinnova ogni prima domenica del mese e sabato precedente.

Si svolge in Piazza Grande e nelle vie del centro storico, eccezion fatta per l’edizione di settembre che, a causa con la concomitanza con la Giostra del Saracino, trova nel Prato la sua location.

Alla manifestazione affluiscono visitatori italiani e stranieri, commercianti, appassionati, collezionisti e studiosi. Come suggerisce il nome i venditori, provenienti da tutta Italia, vendono oggetti antichi e importanti pezzi di antiquariato.
L’affermazione nel tempo della manifestazione ha fatto si che, a fianco dell’esposizione all’aperto, crescesse il numero degli antiquari, da mostre di grande tradizione a botteghe antiquarie la cui impostazione rispecchia ancora in molti casi la stessa eterogeneità che si trova nella Fiera Antiquaria dove mobili, dipinti e oggettistica, diversissimi tra loro, non solo per epoca ma anche per qualità, sono mescolati in modo “disordinato” lasciando al visitatore il piacere della scoperta.

Tanti gli eventi collaterali che si tengono ogni mese nei giorni di fiera: dalle mostre ed esposizioni, alle visite agevolate nei musei, appuntamenti con il vintage, attrattive per i turisti in generale.

Orari della manifestazione
Sabato 8.00 – 19.00
Domenica 8.00 – 19.00

Website

www.visitarezzo.com

X